Tisane

Profumate e rilassanti. Le tisane Agristile sono un toccasana per accompagnare momenti di relax e aiutare il corpo a ritrovare il suo equilibrio.

Il segreto delle nostre tisane
A rendere le tisane Agristile un prodotto unico è l’innovativo processo di essiccazione a freddo, a temperature inferiori ai 35 °C. Questo metodo consente di fissare i principi attivi presenti al momento della raccolta. Il colore resta perfettamente intatto, carico, senza imbrunimenti. Le qualità organolettiche sono esaltate al massimo.
Anche i profumi sono esaltati grazie al processo di essiccazione a freddo. Le foglie e i fiori, conservati all’interno dei contenitori chiusi, preservano un’intensità olfattiva unica, che si esprimerà in un inebriante aroma non appena posti in acqua bollente.

Consigli per l’Infusione
Le erbe vanno poste in acqua bollente per pochi minuti, così da ottenere un infuso dal colore intenso e dal profumo avvolgente. Un tempo di infusione troppo lungo porta all’estrazione dei principi amari delle piante. E’ pertanto importante non protrarre eccessivamente l’infusione: il tempo ideale è di circa 3 minuti.

 

 

Follow Us